La baia di Capitan Cook chiamata anche “Le Fontane” è un punto di riferimento dei bagnanti locali e dei turisti diretti a Punta Campanella o Capri. Composta di soli scogli si affaccia in una conca di acqua di mare limpida e tersa. Raggiungibile con autobus o con navetta.
Una particolare insenatura naturale nella riserva Marina Protetta di Punta Campanella, posta tra Recommone e Punta Taschiero. Il suggerimento è di raggiungerla facendo un’escursione sebbene la passeggiata, soprattutto per la risalita, sia piuttosto impegnativa. L’escursione ha inizio da Torca attraversando i suoi vicoli e la sua florida vegetazione, si potrà godere della splendida vista dell’isolotto de “Li Galli” e degli scogli di “Isca” e “Vetara”. Si conclude con l’arrivo alle spiagge di Recommone e di Crapolla.
Lunga scogliera rocciosa in località Capo di Sorrento baciata dal mare e dal sole. Un piccolo chiosco affitta lettini e ombrelloni che vengono posizionati sui grossi sassi levigati della Pignatella. Frequentata principalmente da persone giovani. Raggiungibile in auto è dotata di parcheggio a pagamento.
Accoglie i visitatori nella splendida cornice del suo borgo marinaro e della sua lunga scogliera. Possibilità di praticare sport acquatici: canoa, windsurf, vela e immersioni. Tra quest’ultime va citata l’immersione allo scoglio del “Vervece” le cui pareti sono piene di vita. Una lenta discesa fino a 12 metri di profondità dà la possibilità di ammirare la Madonnina del Vervece, una bella statua di bronzo protettrice dei subacquei.
Situata in un’insenatura che affaccia sull’isola di Capri, la spiaggia si caratterizza per la presenza di sassi e acque limpide e cristalline. Per raggiungere la cala di Mitigliano bisogna percorrere un sentiero di circa 30 minuti (che ha inizio a Termini), lungo la discesa di Via Campanella fino al bivio con Via Mitigliano ed è segnalato da una striscia di vernice gialla tra oliveti e piante tipiche della macchia mediterranea. La spiaggia è raggiungibile anche via mare, noleggiando una barca dal porto di Marina della Lobra.
La spiaggia dello stabilimento balneare Cala Club a Massa Lubrense, era fino agli anni 60 una cava per l’estrazione di ghiaia. La spiaggia è raggiungibile dalla provinciale Sorrento-Massa, attraverso una strada a pedaggio che attraversa quella che fu la proprietà del Comandante Achille Lauro. Attualmente il piazzale della spiaggia è diventato un enorme parcheggio. Lo stabilimento balneare dispone di un solarium ed un bar-ristorante.
Tour privati e escursioni dai porti tra le bellezze di Sorrento, Pompei, Ercolano, Napoli, Positano e tutta la Costiera Amalfitana
+39 3343059071
Azienda specializzata in tour ed escursioni a Sorrento, Positano, Costiera Amalfitana, Pompei, Napoli con autisti professionisti che parlano
+39 339 8245885
Naples Airport Transfers effettua servizi di trasferimento da/per Aeroporto di Napoli, Stazione, Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.
+39 081 1885 6897
Guida turistica degli antichi siti archeologici di Pompei ed Ercolano. Itinerari enogastronomici in Campania.
+39 338 440 43 01
Vivi esperienze indimenticabili tra le principali bellezze della nostra terra come la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.
39 334 94 31 459
P&A è un e-comerce specializzato nella vendita online di gioielleria e antiquariato
Sorrento
Lo stabilimento Leonelli's Beach è la scelta ideale per chi vuole passare qualche ora di relax sulle dorate spiagge di Sorrento.
+39 081 878 1644