Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana

Spiagge di Massa Lubrense

Spiaggia di Marciano

Spiaggia di Marciano

La baia di Capitan Cook chiamata anche “Le Fontane” è un punto di riferimento dei bagnanti locali e dei turisti diretti a Punta Campanella o Capri. Composta di soli scogli si affaccia in una conca di acqua di mare limpida e tersa. Raggiungibile con autobus o con navetta.

Il Fiordo di Crapolla

Il Fiordo di Crapolla

Una particolare insenatura naturale nella riserva Marina Protetta di Punta Campanella, posta tra Recommone e Punta Taschiero. Il suggerimento è di raggiungerla facendo un’escursione sebbene la passeggiata, soprattutto per la risalita, sia piuttosto impegnativa. L’escursione ha inizio da Torca attraversando i suoi vicoli e la sua florida vegetazione, si potrà godere della splendida vista dell’isolotto de “Li Galli” e degli scogli di “Isca” e “Vetara”. Si conclude con l’arrivo alle spiagge di Recommone e di Crapolla.

La Pignatella

La Pignatella

Lunga scogliera rocciosa in località Capo di Sorrento baciata dal mare e dal sole. Un piccolo chiosco affitta lettini e ombrelloni che vengono posizionati sui grossi sassi levigati della Pignatella. Frequentata principalmente da persone giovani. Raggiungibile in auto è dotata di parcheggio a pagamento.

Marina della Lobra

Marina della Lobra

Accoglie i visitatori nella splendida cornice del suo borgo marinaro e della sua lunga scogliera. Possibilità di praticare sport acquatici: canoa, windsurf, vela e immersioni. Tra quest’ultime va citata l’immersione allo scoglio del “Vervece” le cui pareti sono piene di vita. Una lenta discesa fino a 12 metri di profondità dà la possibilità di ammirare la Madonnina del Vervece, una bella statua di bronzo protettrice dei subacquei.

Cala di Mitigliano

Cala di Mitigliano

Situata in un’insenatura che affaccia sull’isola di Capri, la spiaggia si caratterizza per la presenza di sassi e acque limpide e cristalline. Per raggiungere la cala di Mitigliano bisogna percorrere un sentiero di circa 30 minuti (che ha inizio a Termini), lungo la discesa di Via Campanella fino al bivio con Via Mitigliano ed è segnalato da una striscia di vernice gialla tra oliveti e piante tipiche della macchia mediterranea. La spiaggia è raggiungibile anche via mare, noleggiando una barca dal porto di Marina della Lobra.

Cala Club

Cala Club

La spiaggia dello stabilimento balneare Cala Club a Massa Lubrense, era fino agli anni 60 una cava per l’estrazione di ghiaia. La spiaggia è raggiungibile dalla provinciale Sorrento-Massa, attraverso una strada a pedaggio che attraversa quella che fu la proprietà del Comandante Achille Lauro. Attualmente il piazzale della spiaggia è diventato un enorme parcheggio. Lo stabilimento balneare dispone di un solarium ed un bar-ristorante.

Meating Restaurant

Meating Restaurant

Sorrento

Steakhouse nel centro storico di Sorrento, propone le migliori specialità della tradizione culinaria campana.

+39 081 878 28 91

Ceramica Artistica Sorrentina

Ceramica Artistica ...

Piano di Sorrento

Laboratorio di ceramiche artistiche.

+39 081 808 32 22

Marycharles

Marycharles

Sorrento

Marycharles è a Sorrento da 50 anni nel commercio di oggettistica made in Italy.

+39 081 877 14 55

Blu Water Sorrento Restaurant

Blu Water Sorrento ...

Sorrento

Blu Water Sorrento Restaurant vi farà assaporare il gusto della tipica cucina mediterranea immersi nel centro storico di Sorrento.

(+39) 081 - 807 - 4346

Sorrento Private Driver

Sorrento Private Dr...

Sorrento

Tour tra le attrazioni turistiche della regione Campania e transfer da/per porti, aeroporti, hotel, stazioni a Napoli, Roma, Firenze e altro

+39 333 734 8008

Nico Travelling

Nico Travelling

Sorrento

Nico travelling con i suoi tour, escursioni e transfer è pronto ad accompagnarvi nelle più belle destinazioni della Campania.

+39 339 208 38 01

«   Torna alla lista delle Spiagge
Sorrento, Capri and Amalfi Coast