Foto di
Endesia
Capri è da sempre una delle "capitali mondiali" della mondanità, dalla "dolce vita" fino ai "red carpet" odierni.
L'isola è sempre stata meta prediletta di artisti e celebrità del mondo dello spettacolo e della moda. Basta una passeggiata serale fra i vicoletti e nella Piazzetta per assaporarne appieno l'essenza mondana. Ma Capri non è soltanto questo, perchè offre antichi tesori archeologici e paesaggistici che meritano di essere ammirati in tutto il loro splendore.
La scala Fenicia di Capri è una lunga e ripida scalinata in pietra che unisce il centro abitato di Capri con quello di Anacapri.
Via Krupp è una delle strade più famose dell'isola di Capri, che collega il centro storico con la zona balneare di Marina Piccola dotata di spiagge libere e attrezzate e di una posizione privilegiata perché poco ventilata.
Villa Jovis sita sul promontorio occidentale dell'isola, in un posto del tutto strategico. Dalla sua privilegiata posizione si possono osservare l'isola d'Ischia, Procida, il Golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina, il Golfo di Salerno fino ad arrivare a scorgere le terre del Cilento.
La famosa Villa di Malaparte battezzata con il nome di "casa come me", situata su un promontorio lungo la strada panoramica del Pizzolungo e che ospitò diversi personaggi di spicco come lo scrittore Alberto Moravia.
I giardini botanici di Augusto da cui si gode una vista panoramica a 180 gradi: sul Monte Solaro, la baia di Marina Piccola, via Krupp e i celebri Faraglioni riconosciuti da molti come immagini simbolo dell'isola: il Faraglione Stella, il Faraglione di Mezzo e il Faraglione Scopolo.
Il Monte Solaro che regala una fra i panorami più belli di Capri, essendo il punto più alto dell'isola. Lo sguardo si perderà fin oltre i confini del Golfo di Napoli e della Penisola Sorrentina per arrivare a scorgere i monti calabresi.
L'isola di Capri offre, inoltre, una vasta gamma di boutique di lusso lungo Via Caramelle e anche numerose botteghe artigianali come quelle dei sandali capresi fatti a mano e, a volte, impreziositi di pietre, coralli e perline colorate. I sandali sono preparati su misura direttamente sul punto vendita, perché possano essere indossati comodamente al momento dell'acquisto, così come usarono fare Sofia Loren e Jacqueline Kennedy negli anni sessanta.
Fiore all'occhiello la profumeria, con diversi laboratori che realizzano profumi facendo macerare erbe, piante e fiori che crescono sull'isola.
Irrinunciabili sono anche le soste gastronomiche a base di pesce e specialità locali come ad esempio la nota torta caprese di cacao e mandorle.
Servizi pubblici del paese
Massa Lubrense
Con i servizi di transfer e tour privati di Positano Taxi potrete scoprire e raggiungere le maggiori destinazioni della Campania e d'Italia.
+39 339 8307748
Massa Lubrense
Il Convento è un’azienda agricola nella Penisola Sorrentina, produce limoncello artigianale e prodotti biologici di alta qualità con ...
+39 081 878 93 80
Sorrento
I Giardini di Cataldo è un'azienda agricola a conduzione familiare situata a Sorrento che coltiva agrumi e produce liquori tradizionali ...
+39 081 878 18 88
Positano
Hotel La Bougainville è un piccolo albergo, recentemente ristrutturato dal design contemporaneo e cordiale accoglienza.
+39 089 87 50 47
Massa Lubrense
Nel cuore di Massa Lubrense, Il Convento offre relax, natura, sapori autentici e ospitalità tra storia e comfort sulla Penisola Sorrentina.
+39 081 808 94 00
Sant'Agnello
Ditta che organizza tour in tutta Italia e Europa. Specializzata in escursioni nei principali luoghi d'interesse della Campania.
+39 081 878 89 09
Sorrento
Naples Airport Taxi è una compagnia che offre un servizio di taxi privato “porta a porta” dall'aeroporto di Napoli a Sorrento e vice...
+39 081 188 56 897
Sorrento
Scegli di visitare gli scavi di Pompei con la Tempio Travel, un'agenzia con guide turistiche specializzate e competenti.
+39 081 8782103
+39 338 659 78 84