Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana

Tour di Napoli

Tour di Napoli

Una delle città più belle al mondo con i suoi colori e le sue numerose bellezze storiche, artistiche e culturali, Napoli è una tappa fondamentale per chi sta programmando di visitare i maggiori punti d’interesse d’Italia.

Scoprirla tutta in poche ore è davvero un’impresa e per chi non ha molto tempo a disposizione potrebbe essere una buona idea prenotare un’escursione personalizzata con autista privato locale che vi porterà in giro per la città alla scoperta delle sue bellezze principali.

Fra le vie principali del capoluogo campano potrete ammirare la famosa Spaccanapoli che dai quartieri spagnoli tira dritto, spaccando proprio la città a metà, fino al quartiere di Forcella. Spaccanapoli non è solo una strada è un vero e proprio reticolato di palazzi, chiese e bellezze artistiche, dove potrete immergervi letteralmente nella vita quotidiana della città.

Napoli è senz'altro tra le città italiane più ricche di opere, tra le più belle che potrete ammirare vi è senza ombra di dubbio la suggestiva opera di Giuseppe Sanmartino che si trova nella famosa Cappella San Severo dove arte e religione si fondono: Il Cristo Velato. Opera marmorea scolpita magistralmente che fa rimanere i suoi osservatori di stucco per il suo effetto realistico.

Per chi ama l’arte e la storia, il Museo Archeologico di Napoli è un concentrato di opere artistiche e ritrovamenti storici di grande bellezza provenienti dai vicini scavi di Pompeii ed Ercolano. Di pari bellezza è il Museo di Capodimonte che ospita opere d’arte come dipinti, sculture ed affreschi di grandi maestri del passato tra cui Raffaello, Caravaggio, El Greco solo per citarne alcuni.

Spostandosi più a ridosso della zona portuale, attraversando la cupola di vetro della suggestiva Galleria Umberto I, potrete arrivare nei pressi dell’imponente Maschio Angioino ed a pochi passi da Piazza del Plebiscito con il suo colonnato neoclassico, affiancata dal Palazzo reale di costruzione cinquecentesca.

Se avete il desiderio di avventurarvi anche nelle parti più nascoste della città, la Napoli Sotterranea e la Galleria Borbonica sono i percorsi adatti per voi, perché addentrandovi nel sottosuolo della città potrete scoprire l’antico acquedotto romano, i rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale, veicoli d’epoca ed il famoso Museo della Guerra.

Altri luoghi che potete visitare sono la Certosa di San Martino nel Vomero, zona alta della città, da cui è possibile ammirare il panorama di Napoli in tutta la sua maestà. Di fianco si trova Castel Sant’Elmo altro monumento storico di Napoli.

Alla fine del vostro percorso non potrà mancare una sosta per gustare il prodotto tipico per eccellenza di Napoli, la famosa pizza napoletana diventata un simbolo indiscutibile della città.

«   Torna alla Lista delle Escursioni