Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana

Tour archeologico: Pompeii ed Ercolano

Tour archeologico: Pompeii ed Ercolano

Forse fra le mete più visitate al mondo, gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano rappresentano testimonianze importanti dell’antica storia italiana.

Se avete intenzione di visitarle durante le vostre tappe italiane della vostra crociera, potete farlo con delle escursioni organizzate ed autisti privati che vi permettono di esplorare gli scavi in totale tranquillità. Infatti, scegliendo di avvalervi di professionisti di questo settore, sarete accolti calorosamente fin dal vostro attracco in uno dei principali porti della Campania fra Salerno, Napoli e Sorrento, per essere guidati verso le affascinanti rovine.

Attraversata la porta d’ingresso degli scavi di Pompei, potrete camminare fra le strade dell’antica città, ammirare le case gli affreschi ed i principali luoghi di culto e ritrovo degli antichi romani.

Fra gli edifici che vi consigliamo di ammirare ci sono la Casa di Menandro, con i suoi affreschi; il Tempio di Iside, quello di Apollo e quello di Giove oltre all’Anfiteatro.

Dopo aver visitato Pompei, prima di far ritorno per l’imbarco, vi sposterete verso l’altro sito archeologico della zona, quello di Ercolano dove potrete ammirare, sebbene la maggior parte della città sia ancora interrata, la famosa Villa dei Papiri e le antiche terme, altre testimonianze dell’antica civiltà romana.

«   Torna alla Lista delle Escursioni