Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana

Penisola Sorrentina

Penisola Sorrentina

La Costiera Sorrentina è ricca di natura, tradizioni, eventi mondani, per cui è meta turistica 365 giorni l'anno. Il modo migliore per visitarla è passeggiare senza fretta tra le grandi vie dello shopping e i caratteristici centri sotrici, fra vicoletti pieni di negozietti tipici, magari fermandosi per assaggiare un bicchierino di limoncello oppure sedendosi a riposare su una panchina affacciata sul mare di Sorrento. E ancora, visitare la Marinella di Sant'Agnello con il suo panorama spettacolare, la spiaggia di sabbia di Meta, La Villa Comunale di Piano di Sorrento, le sagre e le spiagge termali di Vico Equense, Monte Faito, i ristorantini di specialità di mare a Massa Lubrense, gli scenari naturali incontaminati di Sant'Agata e Nerano, magari facendo un'escursione in barca, insomma la Costiera Sorrentina riesce ad offrire in qualsiasi periodo dell'anno attrattive per tutti i gusti.

Città in Penisola Sorrentina

Sant'Agnello

Sant'Agnello Dettagli  »

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento Dettagli  »

Meta di Sorrento

Meta di Sorrento Dettagli  »

Vico Equense

Vico Equense Dettagli  »

Massa Lubrense

Massa Lubrense Dettagli  »

Nerano & Sant'Agata

Nerano & Sant'Agata Dettagli  »

Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una terra magica, fatta di giardini lussureggianti, mare limpido e piccoli borghi arrampicati sulla roccia. Ogni paese della Costiera Amalfitana ha le sue caratteristiche e la sua personalità: Positano è famosa in tutto il mondo per la moda, ma anche per lo stile architettonico della cittadina, non a caso è chiamata la "città verticale" in quanto i suoi edifici sorgono l'uno a ridosso dell'altro, dando origine ad un labirinto di vicoli in cui perdersi fra colori e profumi. Amalfi l'altro importante centro con antiche origini, un tempo infatti era una delle repubbliche marinare, importante città di mare dell'italia antica. Altre "perle" della costiera sono Ravello e Praiano. Non a caso un tempo era meta di artisti e studiosi ai tempi del Grand Tour.

Città in Costiera Amalfitana

Amalfi e Atrani

Amalfi e Atrani Dettagli  »

Praiano e Conca de Marini

Praiano e Conca de Marini Dettagli  »

Maiori e Minori

Maiori e Minori Dettagli  »

Cetara e Vietri sul Mare

Cetara e Vietri sul Mare Dettagli  »

Isola di Capri

Isola di Capri

Capri è l'isola dai mille colori, tanti quanti sono i luoghi e le cose interessanti da vedere e da fare a chi la visita. Già prima di arrivare, scorgeremo a salutarci i Faraglioni, ormai simbolo identificativo dell'isola, antichi guardiani di pietra in mezzo all'azzurro mare. Simbolo della mondanità estiva e notturna, nonchè fulcro cittadino dell'isola, la Piazzetta di capri è il luogo ideale per assaporare un caffè e godersi una sosta. Da visitare anche Villa Jovis, villa scelta dall'imperatore per le sue vacanze, i cui ruderi attestano che anche nell'antichità Capri era già stata scelta come luogo ameno. Uno dei modi migliori per visitarla è sicuramente un giro dell'isola in barca, con tappa sicura nella fmaosa Grotta Azzurra, dove il mare diventa uno zaffiro luminoso. Spiagge turistiche dell'isola sono Marina Piccola e Punta Carena col suo Faro. Fra gli edifici di valore storico e artistico annoveriamo la Certosa medievale di San Giacomo, Villa San Michele, Villa Damecuta, e i Giardini di Augusto e Via Krupp, che sono i giardini a terrazze con un panorama mozzafiato, con la stradina incastonata nel costone roccioso, a strapiombo sul mare. Capri è ovviamente luogo di culto anche dal punto di vista gastronomico. Non possono mancare un assaggio dei tipici ravioli capresi, o una delle mille delizie di pasticceria che l'isola offre. I buongustai non rimarranno mai delusi.

Città nel'Isola di Capri

Sorrento, Capri and Amalfi Coast

10 buovi motivi per visitare la zona

  • Assaggiare le numerose specialità  enogastronomiche locali, magari in uno dei tanti ristoranti panoramici che affacciano sulla costa.
  • Visitare la fantastica Grotta Azzurra a Capri.
  • Assistere alle suggestive processioni della Settimana Santa.
  • Un'immersione guidata alla scoperta del fondale mediterraneo.
  • Godersi il panorama mozzafiato dalla Terrazza dell'Infinito, immersa nel verde del sontuoso giardino di Villa Cimbrone, a Ravello.
  • Regalarsi un capo d'abbigliamento della Moda Positano.
  • Partecipare all'elegante movida notturna dei famosi locali costieri incastonati nella roccia.
  • Le numerose escursioni naturalistico/paesaggistiche.
  • Visitare il caratteristico centro storico della ridente Sorrento.
  • Partecipare ad uno dei tanti eventi tradizionali e iniziative culturali promosse dal territorio costiero.

I nostri suggerimenti

Guide Centre Sorrento

Guide Centre Sorrento

Sorrento

Associazione di guide turistiche autorizzate dalla regione Campania per transfer e tour a Sorrento, Pompei, Capri, Positano, Napoli e altro

+39 081 878 30 61

Embroidery Centre

Embroidery Centre

Sorrento

Articoli di biancheria per la casa ricamati a mano: tovagliati, lenzuola, copriletti, servizi colazione, centrotavola, sacchetti profumati

+39 081 878 5997

Osteria Le Tre Sorelle

Osteria Le Tre Sorelle

Positano

Rinomato ristorante situato sulla Spiaggia Grande a Positano con specialità di mare, cucina tipica Mediterranea e una prestigiosa enoteca

+39 089 87 54 52

Heart & Home

Heart & Home

Massa Lubrense

Candele profumate in cera di soia, che trasformano l'atmosfera della casa con fragranze dolci, fresche, delicate, floreali e rilassanti

+39 081 808 1005

Sistemazioni consigliate

Hotel Caravel

Hotel Caravel

Sant'Agnello

L’hotel Caravel è elegante e moderno, con 90 camera panoramiche, piscina, ristorante e i comfort necessari per un piacevole soggiorno.

+39 081 878 29 55

Il Moro di Positano

Il Moro di Positano

Positano

Il Moro di Positano è un'elegante struttura che offre sistemazioni confortevoli a Positano, nel cuore della Costiera Amalfitana.

+39 089 811 512

Hotel Mary

Hotel Mary

Vico Equense

In Penisola Sorrentina, l'Hotel Mary offre a tutti i suoi ospiti un'atmosfera unica a pochi passi dalla spiaggia.

+39 081 801 55 35

Casa del Saraceno

Casa del Saraceno

Massa Lubrense

Casa del Saraceno è il luogo perfetto dove vivere un soggiorno in piena tranquillità, con vista panoramica e tutti i comfort necessari.

+39 331 5213021

Tours and Transfer

Amalfi Coast Art and Food

Amalfi Coast Art an...

Amalfi e Atrani

Guida turistica autorizzata dalla Regione Campania che vi porterà alla scoperta di Amalfi, Positano, Pompei, Napoli e tour gastronomici.

+39 347 45 53 237

Lino Tour

Lino Tour

Sorrento

Lino Tour organizza escursioni e servizi transfer lungo la penisola Sorrentina e nei luoghi di maggiore interesse della regione Campania.

+39 081 8073587

+39 333 2649178

Iaccarino Limousine Service

Iaccarino Limousine...

Sorrento

Tour privati ed escursioni in Costiera Sorrentina e Amalfitana, Pompei, Ercolano, Napoli e Salerno in veicoli di lusso Mercedes.

+39 334 94 31 459

+39.3381215116

Pompeii Taxi

Pompeii Taxi

Sorrento

Tour e transfer a Pompei, Sorrento, Costiera Amalfitana, Napoli con autisti che parlano inglese e guide autorizzate della Regione Campania

+39 081 5369869

+39 338 6597884