Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana

Il Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei è un percorso che si snoda tra le due costiere Amalfitana e Sorrentina e distinto in due tragitti. Uno "Alto" in prossimità della località di Bormerano, l'altro "Basso" nella località di Nocella.

Il nome  evoca la visione di paesaggi mitologici, perché camminando a mezza costa, ai piedi di Monte S. Angelo a Tre Pizzi, è possibile ammirare uno dei panorami più suggestivi al mondo e di indubbia valenza ambientale e paesaggistica: la parte occidentale della Costiera Amalfitana da Praiano a Capri.

Non è un caso che lo scrittore inglese David Herbert Richards Lawrence abbia descritto questo paesaggio de "la via degli incanti", sintesi testuale del seducente fascino dei panorami, e della varietà e  ricchezza naturalistica.

Il tempo necessario per percorrerlo è di circa  3 ore, se si sceglie di "avventurarsi" alla scoperta di Nocella (una caratteristica frazione di Positano) e raggiungibile solo grazie ad una impervia scalinata, in alternativa potrebbero essere sufficienti 2, 30 ore di cammino.

Il sentiero è raggiungibile con autobus che partono da Amalfi, o in auto percorrendo la SS 366.

«   Torna alla Lista dei Tours