Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana
Italiano English

La Grotta Azzurra

La Grotta Azzurra

La Grotta Azzurra è un meraviglioso antro naturale situato nel comune di Anacapri dell'isola di Capri. Per visitarla bisogna acquistare un biglietto di ingresso. Il biglietto è comprensivo del trasporto sulle piccole imbarcazioni a remi che hanno accesso all'interno della Grotta.

La sua caratteristica è l'incredibile e mutevole tonalità di colori, più o meno intensa a secondo dell'orario di visita. La luce del sole filtra all'interno della grotta da una fessura e, per effetto di rifrazione con l'acqua, crea un suggestivo gioco di nuance azzurro argenteo. La sensazione è come sentirsi "sospesi" nel cielo mentre tutto intorno si colora di questa magica alchimia cromatica.

Poco distante dalla Grotta Azzurra è raggiungibile anche l'insenatura di Gradola, dove è possibile concedersi un piacevole bagno nell'acqua azzurra e profonda. In zona si trovano anche locali per il  ristoro.

La Grotta Azzurra si raggiunge in autobus da Anacapri, in barca in dieci minuti da Marina Grande, con Giro dell'Isola o a piedi percorrendo Viale T. de Tommaso, Via Pagliaro e Via Grotta Azzurra.

«   Torna alla Lista delle Escursioni